Scuderia Club Orobico Bergamo Corse

La Scuderia Club Orobico Bergamo Corse è la sezione sportiva del Club Orobico Automoto d’Epoca e l’iscrizione è pertanto riservata ai soli Soci del Club Orobico Automoto d’Epoca.
La Scuderia nella sua denominazione raccoglie l’eredità della gloriosa SCUDERIA BERGAMO CORSE e intende rievocarne le gesta, pur nell’ambito ristretto alla Regolarità Classica e Turistica.
Scopo dei soci della Scuderia Ë di partecipare alle manifestazioni di Regolarità Classica e Turistica nell’ambito dei regolamenti A.S.I., F.I.V.A., ACI Sport e F.I.A. sia come drivers che come navigatori.
Durante la partecipazione alle manifestazioni i soci si devono attenere alla normativa ACI Sport e alle disposizioni del regolamento della Scuderia Bergamo Corse, rispettare il codice della strada e le regole del comportamento civile.
I Soci della Scuderia collaborano attivamente al suo buon andamento che si fonda sulla comune passione sportiva, sullo spirito di squadra, di amicizia e di solidarietà: partecipano quindi a manifestazioni di Regolarità Classica e Turistica, come drivers e/o come navigatori, e partecipano e contribuiscono alla preparazione delle manifestazioni di regolarità organizzate dal nostro Club.
Per partecipare alle manifestazioni di Regolarità Classica e Turistica i Soci della Scuderia devono iscriversi citando l’appartenenza al “CLUB OROBICO BERGAMO CORSE” e devono indossare l’abbigliamento della Scuderia per rendersi visibili.
Mensilmente, presso la sede del Club Orobico, i Soci della Scuderia si riuniscono per scambio di notizie, proposte e programmazioni relative alla partecipazione a manifestazioni di Regolarità Classica e Turistica. Ogni socio Ë comunque libero di partecipare alle manifestazioni da Lui ritenute interessanti anche se non deliberate ufficialmente dal Club.
Vengono organizzati periodicamente corsi teorici di avvicinamento alla Regolarità e test pratici con prove cronometrate su pressostati con rilevamento dei tempi.
A fine anno viene stilata una classifica annuale dei soci (drivers e navigatori, uomini e donne, under 35) per premiare coloro che hanno partecipato a manifestazioni di Regolarità Classica e Turistica, applicando il punteggio del regolamento della Scuderia, in una serata conviviale.
Presidente Club Orobico
Dott. Ugo Gambardella
Direttore Sportivo Scuderia
Dott. Antonio Belotti
Segretario Scuderia
Giorgio Bossi