LETTERA DEL PRESIDENTE
Caro socio,
un altro anno è trascorso e siamo nuovamente ad un consuntivo dell’annata del club.
Il 2019 è stato fruttifero per il club tanto che abbiamo raggiunto il record storico di iscritti, ora siamo 1900.
Credo che questi risultati siano il frutto dell’impegno di tutto il Direttivo, dei Commissari tecnici e della Segreteria, ai quali va il ringraziamento di tutti.
La passione per il motorismo storico e l’interesse per i veicoli storici è sempre maggiore anche nella nostra provincia e questo fa si che sempre più appassionati si avvicinino a nostro mondo e il Club Orobico, Federato all’ASI, è diventato un punto di riferimento.
L’avere raggiunto un numero di soci elevato ci soddisfa, ma anche quest’anno devo, purtroppo, sottolineare che molti dei soci non si avvicinano al club in modo costante e soprattutto disertano le manifestazioni.
Ritengo importante capire i motivi di un tale atteggiamento e per questo vi invito a proporre suggerimenti e consigli per consentirci di organizzare manifestazioni che raccolgano un maggior interesse.
Anche nell’anno in corso il Concorso di Eleganza di San Pellegrino Terme ha ottenuto il riconoscimento della Manovella d’oro ASI così come la Bergamo San Vigilio, Memorial Sestini , in campo motociclistico, ha ottenuto il premio come una delle manifestazioni più interessanti del 2019.
La nostra scuderia si è distinta in molte manifestazioni regolaristiche portando il nome del club per tutta Italia; un complimento va a tutti i membri della scuderia.
Durante il corso dell’anno, nelle sedute di omologazione, abbiamo omologato più di 70 auto e 60 moto, un grande risultato di tutto il Club!
Infine anche quest’anno abbiamo tenuto fede al nostro motto di aiutare chi aiuta attraverso le donazioni a: Associazione RAPHAEL di Clusane, associazione GENESIS di S. Pellegrino Terme, ASSOCIAZIONE CERALACCA ODV , ASSOCIAZIONE ONCOLOGICA BERGAMASCA, Comune di CENE, Comune di CALVENZANO, Comitato Nuova Cardiologia H Bolognini di Seriate, associazione SOCCORSO VALSERIANA, associazione volontari della PROTEZIONE CIVILE di Albano S. Alessandro, che verranno consegnate durante la “Serata del Dono” il 20 Dicembre alle ore 21,00 presso il club.
Colgo l’occasione per invitare tutti i soci all’assemblea annuale ed al “Pranzo degli Auguri “ a seguire Domenica 15 dicembre alle ore 10,00 presso “La collina dei Sogni” di Albano S. Alessandro, come potrete vedere nella lettera di convocazione allegata.
Ricordo ancora la importante “Serata del dono” alla quale spero di vedere veramente la grande partecipazione di tutto il club.
Un augurio sentito di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti.
Ugo Gambardella
Presidente del Club Orobico